the possession regia di Ole Bornedal USA 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the possession (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE POSSESSION

Titolo Originale: THE POSSESSION

RegiaOle Bornedal

InterpretiJeffrey Dean Morgan, Kyra Sedgwick, Madison Davenport, Natasha Calis, Agam Darshi, Grant Show, Rob LaBelle, Quinn Lord, John Cassini, Nana Gbewonyo, Erin Simms

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2012
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2012

•  Altri film di Ole Bornedal

Trama del film The possession

Clyde e l'ex moglie Stephanie cominciano a preoccuparsi quando Em, la loro figlia più piccola, manifesta una forma di ossessione nei confronti di un'antica scatola in legno acquistata ad un mercatino dell'usato. Man mano che il comportamento di Em diventa sempre più misterioso, la coppia teme la presenza di una forza malefica e approfondiscono le ricerche sulla scatola. Scoprono così che si tratta di un dibbuk, appartenuto a un gruppo di donne di origini ebree rinchiuse all'interno del lager di Lodz, in Polonia, durante la seconda guerra mondiale. Come da leggenda, una volta aperto, il dibbuk ha liberato uno spirito maligno capace di impossersi dei corpi umani ed Em è in serio pericolo di vita. 

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,66 / 10 (83 voti)5,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The possession, 83 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/10/2012 11:32:20
   2 / 10
Io davvero non riesco a credere che dopo 40 anni dallo storico "L' Esorcista" di Friedkin si realizzino ancora porcate del genere, horroracci da due soldi che pretendono di essere originali ma che in realtà ripropongono in maniera ridicola le solite quattro cagàte fatte di isterismi, preghiere, sbalzi sonori e dialoghi scritti su un pezzo di carta da cùlo.
Niente, questa volta il trailer ingannevole, visto prima della proiezione de "I Mercenari 2" un paio di mesi fa, è riuscito ad infinocchiare ben bene anche me. Ammetto che durante la visione di tale trailer sentìi subito una leggera puzza di merdà nell'aria, ma vuoi per le immagini (tutto sommato inquietanti) o per il semplice nome di Sam Raimi in produzione, non so perchè ma una vocina dentro di me continuava a martellarmi con un "dai dai, forse questa è la volta buona".
Ma vaffancùlo va...

... ... ... ... ...

Piccola premessa. Credo di dovere delle scuse in anticipo prima per la volgarità che non riesco a contenere, e poi a tutte le persone imbecilli che ancora oggi si esaltano e si spaventano con simili porcate; vi insulto sempre ma poi sono io il primo tra voi che si fionda in sala addirittura con aspettative altissime e la bava alla bocca. Questo, nel caso specifico, fa di me l'imbecille n°1.
Scusatemi, veramente. Stavolta non ho nessun diritto ad insultarvi.

Dìo mio, sti film di merdà mi fanno talmente incazzàre che quando arriva il momento di scriverne due righe davvero non so mai che cosa dire, non riesco mai ad esprimere come si deve la mia rabbia (che non si ferma solo allo scazzò di aver buttato più di un'ora di paga giù per il cesso).
Ci provo...
"The Possession": semplicemente il trionfo della scontatezza e la fiera dei luoghi comuni, giuro che non c'è una sola fottutà idea o situazione che non sia già stata vista in passato; la storia è dozzinale ed improponibile, lo svolgersi della vicenda è di un piatto indescrivibile, la ragazzina è irritantissima e sta sempre a frignare, non c'è un solo momento che trasmetta un minimo di paura o tensione, le problematiche famigliari dei protagonisti sono completamente inutili ai fini della trama (tipo la sorella che balla o il padre indeciso se accettare un lavoro o meno, MA COSA CAZ.ZO ME NE FREGA???), il tema musicale è una copia spudorata di quello de "Lo Squalo" di Williams, il finale è gettonatissimo ed inguardabile ecc...
E poi mò basta con sti ragazzini indemoniati e sti demoni che assomigliano tutti a Gollum, ci avete rotto i cogliòni!!!

Mi fermo qui va, non riesco ad elaborare un pensiero senza imprecare o bestemmiare, non riesco proprio a scrivere. Basta, veramente... spero che si sia capito il concetto.
A quanto pare, in 40 anni da Friedkin nessuno ha imparato un cazzò di niente. E parlando di Friedkin... mi riempie di gioia vedere che nei cinema delle mie parti "Killer Joe", che attendo da una vita, praticamente nemmeno esiste... mentre questo schifo viene proiettato da settimane con un ciclo superiore alle 8 volte al giorno.
No comment.

Fate un favore a voi stessi.... volete vedere un film che ruoti attorno ad una scatola chiusa che attira degli ignari bauchi? Guardatevi "Jumanji" piuttosto... vi assicuro che vi divertirete molto ma moooooolto di più.

PORCATA COLOSSALE!
Una cosa è certa: se anche chi apprezza questo genere di film durante la visione ride, scherza e *******ggià col cellulare, vuol dire che c'è davvero qualcosa che non va.

12 risposte al commento
Ultima risposta 14/11/2012 16.16.10
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannogarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo impero
 NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
if - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boykina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonosmay decembermemory (2023)
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
 NEW
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginario
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibile
 NEW
superlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tutto
 NEW
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050641 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net